Ultima modifica: 22 maggio 2018

Scuola Infanzia

22 maggio 18

Valigie Erasmus sempre pronte al Sant’Elia-Commenda

Studenti dell’I.C. Sant’Elia Commenda in Spagna e Croazia grazie all’Erasmus. Valigie Erasmus sempre pronte all’Istituto Comprensivo Sant’Elia-Commenda di Brindisi. Nel mese di maggio sono stati ben dodici gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado a spostarsi in diversi Paesi d’Europa grazie al programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. L’Istituto    »

21 maggio 18

Mare d’inchiostro – SSPG

L’Istituto Comprensivo “Sant’Elia-Commenda” partecipa a Mare d’inchiostro, un progetto della durata triennale finanziato dalla regione Puglia che vede coinvolti l’ITN “Carnaro” di Brindisi, l’I.C. Centro1 e il Liceo artistico musicale “Simone-Durano”. Giovedì 10 maggio, alle ore 11.00, presso l’Istituto nautico della Dirigente prof.ssa Clara Bianco ha avuto luogo la presentazione del progetto. Il Comprensivo “Sant’Elia    »

21 maggio 18

“Illuminiamo il Futuro” Scuola dell’Infanzia Modigliani 16

La scuola dell’Infanzia Modigliani 16, ha aderito alla campagna “Illuminiamo il Futuro” promossa da Save the Children per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà educativa, senza spazi per la cultura, lo sport e il gioco all’aria aperta. La mancanza di tali opportunità pregiudica purtroppo il successo scolastico, un minore di    »

19 maggio 18

Quarto laboratorio sui cinque sensi della Scuola dell’Infanzia Modigliani 8

Il 18/05/2018 si è svolto il quarto ed ultimo incontro del percorso sui cinque sensi, guidato dalle esperte del bosco didattico della Tenuta Musardo. I bambini della scuola dell’Infanzia “Modigliani 8” si sono riuniti nel salone, impazienti di vedere il folletto Ciupino, protagonista del teatrino, che come sempre li ha intrattenuti con le sue divertenti    »

11 maggio 18

Corso di formazione MAESTRE, ESSERI UMANI E SUPER-EROI

Tavolo Docenti per l’Educazione Ambientale e la Decrescita Felice della Città di Brindisi Ultimo appuntamento in calendario, mercoledì 9 maggio, per il corso di formazione e aggiornamento MAESTRE, ESSERI UMANI E SUPER-EROI, ideato dall’artista e educatore ambientale Luigi D’Elia. Un percorso tra cinema, teatro, libri e natura, voluto dal Tavolo Docenti per l’Educazione Ambientale e    »

4 maggio 18

IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE – Modigliani 16

Le docenti del plesso Modigliani 16, con l’aiuto di un papà della sezione dei treenni, hanno realizzato un piccolo orto nel giardino della scuola. L’esperienza giàsperimentata dai bambini il precedente anno scolastico con la coltivazione (sempre nel giardino) di piante aromatiche tipiche del mediterraneo, è stata riproposta per il riscontro positivo avuto sui bambini sia    »

3 maggio 18

PTOF LABTHEATRE: Il teatro delle maschere – Modigliani 16

In data 28 aprile 2018 si è concluso il secondo percorso del PTOF LABTHEATRE: Il teatro delle maschere,  che ha visto coinvolti un gruppo di bambini della IV della Scuola Primaria Plesso  Via Mantegna ed un gruppo di bambini quattrenni della Scuola dell’Infanzia Plesso Modigliani 16 coordinati dalle docenti Perrone Ilaria e Monteforte Anna nel    »

2 maggio 18

ELABORIAMO IL SUONO… Modigliani 16

Le docenti del plesso Modigliani 16, hanno organizzato in collaborazione con l’associazione “Punto Luce-Spazio Mamme Save The Children”, un laboratorio di gioco-danza, finalizzato alla scoperta del “dialogo sonoro”. Offrire ai nostri alunni attività che amplino l’ offerta formativa con il coinvolgimento di associazioni che operano a sostegno dell’infanzia,rappresenta senza dubbio un esempio di scuola partecipata    »

30 aprile 18

Flyng to France

Ancora un successo il gemellaggio Italia-Francia. Dopo gli alunni del Collège privè Notre Dame di Baraqueville, nello scorso mese di aprile sono arrivati a Brindisi alcuni studenti del Collège Georges Pompidou d’Enghien di Parigi. Apprendimento, amicizia, divertimento, integrazione culturale sono solo alcuni degli obiettivi di questo progetto fortemente voluto dalla prof.ssa Paola Manfreda, docente di    »

28 aprile 18

Percorso di continuità con l’asilo nido Modigliani – Modigliani 8

Il 27 aprile i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia “Modigliani 8”hanno completato il percorso di continuità con l’asilo nido “Modigliani”, cominciato a novembre con la festa dell’albero.Dopo averci riservato una calorosa accoglienza con canti e balli, abbiamo visitato i vari ambienti dell’asilo fermandoci poi nel cortile a fare una ricca merenda tutti insieme.    »

image_pdfimage_print