Ultima modifica: 22 dicembre 2017

Sant’Elia: Una via per la Pace

Mercoledì 20 Dicembre i due plessi di Scuola Primaria Via Mantegna 8 e Viale Da Vinci si sono riuniti per la manifestazione natalizia “Sant’Elia: una Via per la Pace”.

Gli alunni, accompagnati dai docenti e seguiti dalle famiglie, hanno attraversato via Mantegna per raggiungere la Chiesa di San Lorenzo, scegliendo di sfilare in un corteo silenzioso perché sopraffatti dai troppi rumori nei quali siamo immersi nella vita di tutti i giorni.

Ogni classe ha assunto un ruolo preciso per esprimere al meglio la gioia del Natale: a partire dai piccoli di classe Prima che raffiguravano le stelle, passando dagli alunni di Classe Seconda e Terza che rappresentavano gli angeli, fino ad arrivare ai più grandi di classe Quarta e Quinta che vestivano i panni dei pastori, dei Re Magi e della Santa Famiglia.

Giunti nel cortile della Chiesa, hanno ricomposto la Natività in una capanna allestita fra gli alberi e cantato “Tu scendi dalle stelle” e “A Natale puoi” in un’atmosfera di vera magia natalizia. Don Paolo, il parroco della Chiesa di San Lorenzo, ha aggiunto parole di pace e di preghiera, con la speranza che ci accompagnino per tutte queste Festività. Infine, la nostra Dirigente ha espresso i suoi migliori auguri per tutti, ai quali i bambini hanno risposto con un canto finale carico di festosità: “Oh Happy day”.

Buon Natale a tutti!

 

image_pdfimage_print