Ultima modifica: 29 maggio 2018

“Giornata della Legalità” – Scuola Primaria del plesso Mantegna

Gli alunni delle classi terze sezioni A, B, F di Scuola Primaria del plesso Mantegna sono stati protagonisti, insieme ad altre scolaresche, della manifestazione organizzata in occasione della “Giornata della Legalità” che si è svolta oggi 28 maggio presso il parco Cesare Braico di Brindisi nell’ambito del percorso “Legalità e Cittadinanza: relazioni generative” . I piccoli hanno presentato, attraverso un video, un percorso sulla pace svolto durante l’anno scolastico che sintetizza tutti quei principi e valori che colorano la vita quotidiana e sono stati coinvolti in attività laboratoriali per creare il “Villaggio della Cittadinanza”.
Una giornata speciale e soprattutto un’occasione di festa, di riflessione e di evidenza della responsabilità civile di bambini e ragazzi che hanno avuto l’opportunità di condividere la loro esperienza, frutto della fantasia e della creatività.
L’evento si è concluso con gli interventi del dottor Michele Gagliardo, responsabile Nazionale del settore formazione di Libera, del professor Monticelli dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di Luigi D’Elia e Salvatore Licchello della Coop. Amani e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Giuseppe De Magistris, che hanno focalizzato l’attenzione sul tema della legalità per costruire un mondo migliore.

 

image_pdfimage_print