Ultima modifica: 2 dicembre 2018

FESTA DEI NONNI 2018 – Scuola dell’Infanzia Crudomonte

Martedì 2 ottobre, i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia Crudomonte hanno accolto a scuola i loro nonni per trascorrere insieme momenti straordinari ed emozionanti. Un modo semplice per ringraziarli per l’amore infinito e per le attenzioni quotidiane rivolte loro, ma soprattutto per essere delle persone importantissime e sempre presenti nella loro vita.

L’entrata in sezione dei nonni è stata rallegrata da un canto di “Benvenuti nella nostra scuola” e dai visi sorridenti dei piccoli. Dopo le presentazioni, i bambini non hanno perso tempo per porre loro delle domande relative alle storie, alle merende e ai giochi tipici dell’infanzia dei nonni, i quali nel rispondere erano emozionatissimi. Infatti, si leggeva nello sguardo di ognuno di loro la gioia di aver fatto, anche se solo per un istante, un salto nel passato, ritornando agli anni della spensieratezza e delle forti emozioni e questo grazie ai nipotini.

Momento particolare è stato anche quello in cui i nonni hanno aiutato i bambini a completare il proprio albero genealogico, al fine di evidenziare che mamma e papà sono un frutto dell’amore, proprio come loro.

La festa si è conclusa con una sana e gustosa merenda a base di pane e marmellata e con la consegna di un dono realizzato dai bambini per i loro dolcissimi nonni.

image_pdfimage_print