Ultima modifica: 3 dicembre 2018

ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DEL SAC – Classi Quarte Primaria

Nei mesi di ottobre e novembre, le classi Quarte di Scuola Primaria plesso Da Vinci e Mantegna sono state coinvolte in due giornate di laboratori didattico-esperianziali sul territorio grazie all’iniziativa “SAC – La via traiana” della Società Cooperativa Sistema Museo.

In una delle due giornate gli alunni hanno partecipato alla visita guidata e laboratorio “Scopriamo Brindisi attraverso l’obiettivo fotografico”, un percorso innovativo tra le mura della città per conoscere la sua storia da un nuovo punto di vista, le fortificazioni! Gli alunni hanno avuto la possibilità di scattare foto ai bastioni incontrati sul percorso fino ad arrivare al Bastione di Porta Mesagne, dove, al termine della visita, è stato possibile scaricare le foto per creare un video che ha reso l’esperienza indelebile.

La seconda giornata ha previsto, invece, un’entusiasmante visita guidata nel museo che ha svelato ai bambini la storia e le tecniche di fusione dei metalli, alla quale è seguita una dimostrazione della fusione del metallo ed una riproduzione di un piccolo manufatto.

                        

 

image_pdfimage_print