Ultima modifica: 18 Gennaio 2019

TUTTI INTORNO AL PRESEPE – S.P. Viale Leonardo Da Vinci

Oggi pomeriggio nel plesso di Scuola Primaria Da Vinci si è svolta la manifestazione natalizia intitolata “Tutti intorno al Presepe”.

Da settimane alunni e maestre di tutte le classi, in collaborazione con le famiglie, hanno preparato vestiti, canti e allestimento per trasmettere alle famiglie ciò che loro stessi durante questo periodo hanno imparato: il Natale non è altro che festeggiare la Nascità di Gesù insieme e in condivisione, e, soprattutto per i nostri alunni, sentirsi parte di una comunità educante.

Prezioso, in questo senso, l’intervento di Don Paolo, che cogliendo lo spirito della manifestazione, ha ribadito l’importanza dello stare insieme, della pace e della collaborazione.

Nel video e nelle foto che seguono si potranno vedere alcuni momenti della manifestazione e tutti i protagonisti: gli angioletti, rappresentati dalle classi Prime; le stelline, ossia i bambini delle Seconde; i pastori e la gente comune che ha portato doni, impersonati dagli alunni della Terza, e da alcuni alunni di quarta e Quinta; i Re Magi, tre bambini della Quarta; infine, la Stella Cometa, Giuseppe e Maria, interpretati dagli alunni di Quinta.

 

               

image_pdfimage_print