Ultima modifica: 22 Dicembre 2018

A NATALE TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTÀ! – S.I. Giovanni XXIII

Rapite e catturate dai sogni dei bambini, le Insegnanti della Scuola dell’Infanzia Giovanni XXIII hanno sorpreso ed entusiasmato i piccoli alunni ed i genitori con l’arrivo di Babbo Natale a bordo di un meraviglioso calesse trainato da un cavallo.

È l’infanzia il periodo della vita più ricco di sogni, denso di emozioni e sentimenti autentici, ed i bambini, creature trasparenti e sensibili, sono i più bravi a vivere spontaneamente le emozioni, senza riserve…

Così, col desiderio di suscitare gioia e stupore in loro, in tema con l’argomento trasversale del nostro Anno Scolastico ‘Le emozioni ‘, le Insegnanti hanno organizzato uno strepitoso ingresso di Babbo Natale nel plesso della Scuola.

La giornata è stata ricca di momenti spettacolari, fra i quali le esibizioni canore delle due sezioni, impegnate nel Concerto di Natale. I festeggiamenti sono proseguiti con i genitori e i bambini riuniti come un’unica grande famiglia, nascita di Gesù Bambino, commozione, pandoro e scambio di auguri.

È così si conclude il nostro “Progetto Natale”, entusiasmante, alternativo, ricco di stupore e meraviglia, emozioni e sorrisi dei bambini.

Il Natale lo si sente nel cuore e solo col cuore possiamo trasmettere la vera magia!

Buon Natale 💫

 

            

image_pdfimage_print