Ultima modifica: 11 Febbraio 2019

PROGETTO BIMBINSEGNANTIINCAMPO – S.I. Giovanni XXIII e Modigliani 8

FORMAZIONE INSEGNANTI

S.I. GIOVANNI XXIII & MODIGLIANI 8

Non solo per disposizioni ministeriali, ma per soddisfare l’esigenza dei docenti stessi di rimanere costantemente aggiornati in un ambiente – come quello della scuola – nel quale si muove una pluralità di soggetti in continua evoluzione, tra cui in particolare gli alunni.

Da questo nasce l’importanza del confronto, con se stessi, con i colleghi, con le proposte più innovative.

Tale obiettivo si realizza soltanto con la formazione continua e permanente, al cui centro devono essere la sperimentazione di se stessi in nuove pratiche e l’innovazione.

Attraverso la formazione si accresce la propria professionalità, ma si migliora anche l’efficacia dell’azione della intera comunità scolastica in ogni sua componente.

Questa volta è toccato alla formazione pratica per insegnanti di scuola dell’infanzia, al fine di migliorare competenze progettuali e pratiche di psicomotricità!

In continuità con il percorso iniziato dalle colleghe dei plessi scuola dell’infanzia MODIGLIANI 16 e CRUDOMONTE, quest’anno ad accettare la sfida sono state le docenti della GIOVANNI XXIII e MODIGLIANI 8 … ed eccole in campo per adeguare le proprie competenze ai bisogni dei bambini.

 

image_pdfimage_print