Ultima modifica: 11 Febbraio 2019

NOI CITTADINI DEL MONDO – S.I. Crudomonte

“Anche noi bambini siamo cittadini, l’inno nazionale sappiamo già cantare…”. Cantando questa canzone i bambini di cinque anni della Scuola dell’infanzia Crudomonte, venerdì 8 febbraio 2019, hanno fatto il loro ingresso presso il Palazzo di città, dove sono stati accolti da alcuni Dirigenti e Funzionari dei vari uffici.

Emozione, entusiasmo e tanta tanta curiosità hanno accompagnato i piccoli cittadini durante la visita, soprattutto quando sono stati invitati a presentare ciò che loro stessi avevano realizzato, ossia la carta d’identità personale, relativa al progetto “Cittadinanza e Costituzione”. Quanta contentezza e soddisfazione hanno manifestato i bambini nel veder apporre il “timbro” del Comune sul proprio documento.

Ampio spazio è stato dato anche alle spontanee domande rivolte dai piccoli agli operatori amministrativi, i quali emozionati hanno risposto ad ogni singola domanda.

I bambini entusiasti e contenti hanno ringraziato e salutato tutti coloro che hanno collaborato a realizzare questa esperienza, omaggiandoli con la marcia dei piccoli cittadini, sventolando la bandiera tricolore e cantando l’Inno nazionale.

        

image_pdfimage_print