Ultima modifica: 22 febbraio 2016

XML – AVCP

Avcp-XML


images2015


Tutte le amministrazioni scolastiche che entro la data del 31 gennaio devono effettuare la comunicazione ad ANAC (ex AVCP) dell’avvenuta pubblicazione del file XML previsto dalla L. 190/2012, contenente una serie di informazioni relative ai contratti per acquisizione di lavori, servizi e forniture.

Le scuole devono:
1) Produrre un file in formato XML relativo agli acquisti di beni e servizi avvenuti nell’anno  con le informazioni di cui all’art. 3 della Deliberazione n.26 del 22 maggio 2013
2) Pubblicare sul proprio sito web istituzionale il file XML di cui al punto precedente
3) compilare l’apposito modulo PDF predisposto dall’ANAC attestante l’avvenuto adempimento e scaricabile dal link http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/Modulistica/DichAdempLegge_190_2012 . Nel modulo dovranno esser indicati il codice fiscale della stazione appaltante e l’URL di pubblicazione del file XML (vedi punto 2).
4) ENTRO LA DATA DEL 31 GENNAIO trasmettere da una casella PEC dell’amministrazione scolastica all’indirizzo PEC comunicazioni@pec.avcp.it una mail avente per oggetto il testo “LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento – <codice fiscale SA>” dove al posto di <codice fiscale SA> dovrà essere riportato il codice fiscale dell’ammministrazione (lo stesso codice fiscale indicato nel modulo di cui al punto 3). In allegato alla mail dovrà essere posto il modulo già compilato al punto 3.

Adempimento degli obblighi di pubblicazione nei siti internet – art. 1, comma 32, della legge 190/2012


Si rende noto che a partire dal 18/01/2016 l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inviare la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione sul proprio sito Internet delle informazioni di cui all’art. 1, comma 32, della legge 190/2012, è comunicazioni@pec.anticorruzione.it.
Tale indirizzo dovrà essere utilizzato esclusivamente per tale adempimento.
La versione aggiornata con il nuovo indirizzo del modulo da inviare è disponibile al seguente link MOD-LG1902012-1.3.pdf.
Si precisa che le comunicazioni inviate all’indirizzo PEC comunicazioni@pec.avcp.it  fino al 18/01/2016 saranno elaborate dal sistema automatizzato; tale indirizzo non sarà più utilizzabile a partire dal 19/01/2016, pertanto le comunicazioni ad esso inviate dopo tale data non saranno considerate.

Fonte ANAC News del 15/01/2016

image_pdfimage_print